01 Mag 2024

De Fraia Maria Rita

Maria Rita De Fraia

Nata a Castelvetere sul Calore (AV) -Anno 1953

Residente in Pozzuoli - Napoli.

e-mail : mariaritadefraia@gmail.com

Medico infettivologo.

Scrittrice, illustratrice e pittrice.

Tecniche: olio su tela e tavola, acquerello, acrilico, pastello, penna, matita. Supporti di genere vario. Tromp l’oeil.

Opere in musei, enti pubblici, chiese e collezioni private tra cui: Museo Sciortino di Monreale, Museo Casa Napoletana dei Vergini, Ambasciata italiana di Lussemburgo, Museo San Gerardo Maiella di Avellino, Conservatorio di Napoli, Ambasciata slovacca di Roma, Istituto di cultura di Monaco di Baviera, Alto Commissariato per i Rifugiati sede di Roma, Sede dell’ordine O.S.J. Gran Priorato di Malta e di Europa, ZemplinsKe Muzeum Michalovce Slovacchia, Museo d’arte Contemporanea Margherita di Savoia, Accademia Aeronautica di Pozzuoli e molti altri.

Collaboratrice UNICEF per otto anni.

Ruolo: Pittrice

Pozzuoli