Iannazzo Ninni

Ninni, all’anagrafe Antonino Iannazzo, nasce a Palermo il 15 Giugno 1947, vive a Brolo, un tranquillo paesino della provincia di Messina.

Il cammino artistico di Ninni inizia in tenera età manipolando materiali diversi, sperimentando e plasmando la materia.

Coltivando questa passione si avvicina al disegno iscrivendosi e poi diplomandosi presso l’Istituto d’Arte di Palermo. Qui inoltre frequenta il biennio di specializzazione da Magistero d’arte dal 1963 al 1968. Il suo cammino di formazione giunge a compimento nel 1970, anno in cui consegue l’abilitazione di disegno e Storia dell’arte. Il suo amore per l’arte lo porterà ad insegnare Progettazione, dal 1974 al 1991, presso l’Istituto Regionale d’Arte di Enna.

Fra le ultime mostre allestite si segnala la mostra collettiva d’arte organizzata nel 2013 dall’Associazione culturale Pathos a Brolo e a Sant’Agata Militello, presso il castello; nel 2014 e nel 2015 la collettiva d’arte presso Sala Multimediale “Rita Atria” di Brolo, a cura dell’Associazione Pathos; nel Settembre 2015 presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, mostra di sculture “Rinascenza”.

Ruolo: scultore

Brolo Messina