Borgese Alberto

Nasce a Roma nell' aprile del 1965.

Espone per la prima volta una sua opera all'età di 13 anni.

Dal 1985 al 1992, negli anni in cui frequenta la Facoltà di Architettura, dà inizio a “progetto grido” uno studio su punto, linea e piano.
Espone al centro culturale “de stijl” una serie di tele monocromatiche con applicazioni di steli di betulla.

Dal 1996 al 2000 fonda lo Studio “I Bagliori” dove realizza oggettistica e lampade per la casa.

Dal 2000 al 2005 produce oggettistica d'arte sotto il marchio “piros” da lui fondato assieme ad altri artisti.

Dal 2006 a giugno 2009 collabora con uno studio romano di grafica nella sezione creativa.
Nel 2006 pubblica il suo primo libro di poesie e disegni “18 scalini di vita”.
Nel 2007 realizza per il libro “Antonio De Curtis” 8 disegni ed uno di essi viene utilizzato per il packagin del profumo “ Antonio De Curtis”.
Nello stesso anno partecipa con un istallazione di 5 opere “frammenti di esistere” alla mostra dedicata ad Anna Magnani “Ciao Anna”.

Attualmente è impegnato in molti progetti d’arte.

Ruolo: Pittore

Lanuvio RM