Caruso Aurelio

Nasce a Palermo nel 1947, vive ed opera nella stessa città. Appassionato scrittore di gialli e thriller svolge, da più di quarant’anni, l’attività di pittore.

Durante la sua attività sono state organizzate più di cinquanta mostre personali in Gallerie private, Enti pubblici, Università degli Studi ed Associazioni culturali nazionali ed internazionali. E’ stato invitato a diverse centinaia di mostre collettive e di gruppo sia in Italia che all’estero.

Ha realizzato disegni e progetti per l’editoria, per aziende vitivinicole e per la realizzazione di scene e costumi per il teatro. Innumerevoli le cartelle di grafica ed i murales realizzati. Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia, Russi, Bologna, Ravenna, Catania, Milano, Riolo Terme, San Pietro in Vincoli, Alfonsine, ecc., che all’estero, Filadelfia, New York, Madrid, Parigi, Buenos Aires.

Nel 1971 è tra i soci fondatori dell’Associazione culturale “La Salerniana” di Erice.

Il suo percorso artistico è caratterizzato da cicli pittorici. Particolarmente interessanti quelli dedicati negli anni ottanta al Centro Storico di Palermo, a Lia al bordello di Catania, ciclo ispirato alla Lia di Verga e dedicato alla condizione femminile, Metropolitana, ciclo nato dal precedente ma dedicato particolarmente alla notte,  Nel quartiere di Anna, Verdi.

Della sua attività si sono interessati critici e giornalisti d’arte, la RAI TV ed alcune TV private.

Ruolo: Pittore

Via Francesco Lo Jacono 10 Palermo 90144