Caracozzo Sebastiano

Nato a Mistretta, piccolo comune del messinese. Vive e lavora a Palermo. Dipinge da autodidatta, prevalentemente figure. La sua passione per l’arte si manifesta sin da piccolo scambiando i propri giocattoli con alcune lattine di smalti colorati. Pittore eclettico usa da qualche tempo stoffe e broccati per realizzare le sue opere intervenendo e utilizzando il disegno stesso del broccato. Ha al suo attivo innumerevoli mostre personali e collettive tra cui il Concorso Nazionale di Pittura Città di Fondi e Un’opera per la Via Crucis per il Centro Diocesano di Palermo. Ha esposto a: Mistretta, Palermo, Lercara Friddi, Palazzo Adriano, Bagheria, Caserta, Castelbuono, Cerreto Laziale (LT).  Una sua  opera è stata acquisita tramite concorso di pittura dalla Fondazione Mandralisca di Cefalù (PA). Le sue opere sono presenti, inoltre, nelle collezioni dei comuni di: Valledolmo (PA), San Cono (CT), Bronte (CT), Raddusa (CT), Basico’(ME), Comiso (RG)  San Fratello (ME) e da collezionisti privati.  Del suo lavoro si sono occupati critici d’arte e operatori culturali. È presidente dell’Associazione Culturale Emiro Arte.

Ruolo: Pittore

Via Lincoln 74 Palermo 9013