Cappotto Mauro

Nasce il 4 ottobre 1965 aMessina. Inizia gli studi artistici presso l’Istituto Statale d’Arte di Milazzo. Negli anni ottanta si trasferisce a Firenze per frequentare l’Accademia di Belle Arti e segue l’indirizzo in Pittura, contestualmente agli studi accademici inizia la sua ricerca artistica inerente alle varie forme dell’arte e si rivela particolarmente attento alle istanze della contemporaneità. Ha condiviso la sua ricerca con artisti europei in occasione di lunghi soggiorni in Austria e Germania. Nel suo percorso artistico ha attenzionato prevalentemente le diverse forme di comunicazione visiva, ricercando l’entità della materia-oggetto, della scrittura ed i gesti ad esse connessi, nella sua produzione fa, per questo, spesso uso di forme espressive e materiali non convenzionali. Dal 1992 vive stabilmente a Ficarra (ME) dove ha curato progetti culturali, contemporaneamente si occupa di recupero di Beni Culturali e insegna discipline d’indirizzo presso l'Istituto Statale d’Arte di Capo d'Orlando (ME). Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Ruolo: Pittore / Scultore

Ficarra ME